Begotten - 1991

giovedì 21 ottobre 2010

Perché faccio tutto questo.

Il titolo per la serie "Bellum Omnium Contra Omnes" non deriva direttamente dalla frase di Hobbes, ma da questa canzone. È stata proprio la furiosa grinta della grindcore band inglese a spingermi a scrivere di violenza spassionata mediata da una mentalità antisociale.
Da tempo avevo in mente il personaggio di Cold, solo che era meno realistico di quanto poi è risultato essere durante i racconti. Cold l'avevo disegnato come una sorta di "cattivo dei fumetti", pelato, costantemente con la maglia degli Anaal Nathrakh addosso e armato di due Beretta 92 FS, dotato di tiro precisissimo e di poca pietà.

La Quiete è ovviamente un titolo dovuto alla famosa band Emo Violence di Forlì. Ora come ora non ricordo bene perchè la loro musica mi ispirò a scrivere qualcosa di così poco violento, ed è infatti il progetto più difficile a cui sto lavorando,  e ci impiegherò molto più tempo di tutti gli altri a finirlo.

Ci vediamo all'inferno, stanza 4, corridoio "esse":
Questa è divertente. Mio fratello stava giocando ad Alone in The Dark 4, e un personaggio disse una frase "Ci vediamo al museo, stanza 943" ma io capii male, e sostituii la parola "Museo" con "Inferno". Dopo qualche giorno decisi di cominciare a scrivere qualche cazzata, e mi serviva un titolo per il blog. Mio fratello stava di nuovo giocando ad Alone in The Dark 4, e così mi ricordai. Stanza 4, corridoio "esse" è una sostituzione che trovavo divertente.

Nessun commento:

Posta un commento